Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. Il Gruppo CDP supporta le imprese nel raggiungimento dei loro obiettivi di innovazione, crescita e internazionalizzazione attraverso un'offerta integrata di finanziamenti, strumenti di equity e garanzie.

  • Italia

Il Gruppo Cassa Depositi e Prestiti sostiene l'innovazione, la crescita e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, mettendo a disposizione risorse finanziarie e competenze industriali per sviluppare sinergie all'interno delle filiere produttive e tra i diversi settori.

Le soluzioni del Gruppo, attraverso un accesso multicanale a tutti i prodotti, grazie alla complementarità con il sistema bancario e al rafforzamento della rete di uffici territoriali e dei servizi digitali, permettono alle imprese di dare vita a nuovi modelli imprenditoriali, accedere al credito e al mercato dei capitali e crescere sui mercati esteri, investendo e rendendo più competitivo il proprio business.

Grazie all'offerta integrata delle società del Gruppo, Cassa Depositi e Prestiti offre finanziamenti, strumenti di equity e garanzie, in grado di supportare le imprese in tutte le fasi della loro crescita.

Le PMI possono diventare grandi, grazie agli strumenti per l'accesso al credito bancario e alla raccolta di capitale con forme di finanza alternativa. Le imprese medio-grandi possono accedere a strumenti di finanziamento personalizzati per esigenze di breve, medio e lungo periodo.

Le soluzioni del Gruppo, anche attraverso la rete estera di sedi commerciali e i nuovi canali digitali, permettono alle imprese di crescere sui mercati esteri, esportando in sicurezza, partecipando a gare di appalto, acquisendo quote di società estere, investendo e rendendo più competitivo il proprio business. 

Alle attività per le imprese, si aggiunge il ruolo proattivo nella promozione, realizzazione e finanziamento delle infrastrutture, e nel miglioramento dei servizi di pubblica utilità, attraverso la storica partnership con le PA sul territorio.

CDP è, inoltre, un operatore chiave della cooperazione internazionale, finanziando, anche in partnership con soggetti pubblici e privati, progetti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile e supportando le imprese attraverso la partecipazione a fondi di investimento italiani o dei Paesi target anche con presenza di partner industriali italiani.

 

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.