Kaspersky “La nostra mission è semplice: costruire un mondo più sicuro. Nell’adempiere a questo compito puntiamo a diventare il leader globale nella sicurezza informatica, rendendo più sicura la tecnologia e trasformando le possibilità che offre in opportunità per ognuno di noi." Eugene Kaspersky, CEO

  • Italia

Siamo un'azienda che opera a livello internazionale con una visione globale e con un focus sui mercati internazionali. Operiamo in 200 paesi e territori e abbiamo 34 sedi in oltre 30 paesi. Il nostro team si compone di più di 4000 esperti altamente qualificati.

La nostra mission è costruire un mondo più sicuro. Noi crediamo in un domani in cui la tecnologia possa migliorare le nostre vite, così che tutti ovunque possano usufruire delle infinite opportunità che quest'ultima offre. Nel mondo moderno, cyber sicurezza non vuol dire semplicemente proteggere i dispositivi, ma comporta anche lo sviluppo di un ecosistema dove qualsiasi cosa connessa attraverso la tecnologia sia protetta. Ecco perché noi siamo andati oltre il laboratorio di ricerca antivirus, per fornire una tecnologia di sicurezza informatica di cui le persone si possano fidare, e dunque il focus del nostro business si è evoluto verso il più ampio concetto di "cyber immunità".

Innoviamo costantemente i nostri prodotti, offrendo una protezione che sia efficace, facile da usare e accessibile. Siamo orgogliosi di essere in grado di sviluppare sistemi di sicurezza all'avanguardia a livello mondiale che permettono a noi e ciascuno dei nostri 400 milioni di utenti e 270.000 clienti corporate di essere sempre un passo avanti rispetto alle potenziali minacce.

Soluzioni e servizi di Kaspersky

Il cuore della nostra business strategy è trasformare la nostra intelligence di sicurezza superiore in una protezione reale per i nostri clienti, per consentire loro di utilizzare in modo sicuro le tecnologie nelle loro vite e nelle loro attività. Il nostro obiettivo è portare il futuro per i nostri clienti.

Il nostro portfolio di prodotti comprende soluzioni su misura per un ampio spettro di clienti. Diamo la possibilità agli utenti di utilizzare tecnologie e servizi, in modo che possano vivere le loro vite senza doversi preoccupare dei rischi legati alla cyber sicurezza. Inoltre permettiamo ai clienti corporate di costruire attività di successo eliminando i problemi relativi alle cyber minacce.

Offriamo ai consumatori una gamma di prodotti atti a garantire la loro privacy, il loro denaro e altri valori davvero importanti per loro. Comprendiamo le esigenze delle piccole aziende e offriamo una soluzione unica multi-livello dedicata a loro che è facile da gestire ed è in grado di fornire una protezione efficace. Rispondiamo a tutte le esigenze delle grandi aziende con la nostra piattaforma enterprise completa, che aiuta a prevenire tutte le tipologie di minacce informatiche, rileva anche gli attacchi più sofisticati, risponde agli incidenti di sicurezza e prevede l'evoluzione del panorama delle minacce.

Il nostro portfolio di soluzioni completo consente tutto ciò grazie alla combinazione del nostro patrimonio unico di expertise, threat intelligence e machine learning, che ci consente di mettere a punto tecnologie affidabili per rilevare, bloccare e prevenire i cyber attacchi.

Come società tecnologica investiamo molto Ricerca e Sviluppo per supportare le idee innovative in cui crediamo. Ecco perché più di un terzo dei dipendenti della società sono specializzati in R&S, impegnati nello sviluppo e manutenzione delle nostre soluzioni in-house, elemento fondamentale per garantire un approccio olistico alla sicurezza.

Il nostro impegno rivolto alle persone, così come una tecnologia avanzata, ci consentono di stare un passo avanti rispetto alla concorrenza. La nostra azienda è stata nominata Leader nella valutazione per Wave Endpoint Security[i] e Strong Performer nella valutazione per Cloud Security Solutions dalla società di analisi Forrester[ii]. Kaspersky è inoltre stabilmente posizionata tra i primi cinque fornitori di sistemi di sicurezza endpoint[iii]. Per la seconda volta di fila, nel 2019 l'azienda è riconosciuta come Gartner Peer Insights Customers' Choice for the Endpoint Protection Platform[iv].

Kaspersky occupa regolarmente le prime posizioni in più test indipendenti rispetto a qualsiasi altro produttore.



[i] The Forrester Wave™: Endpoint Security Suites, Q3 2019
[ii] The Forrester Wave™: Cloud Workload Security (CWS), Q4 2019

 
[iii] L'azienda si è classificata al quinto posto nella IDC 'Worldwide Endpoint Security Market Shares, 2018: Large Vendors Write a New Market Narrative (Doc #US45055519 May 2019)

 
[iv] Kaspersky è stata designata Customers' Choice for Endpoint Protection Platforms a novembre 2018 e a novembre 2019. Il marchio GARTNER PEER INSIGHTS CUSTOMERS' CHOICE è un marchio commerciale di un prodotto di Gartner, Inc. e/o i suoi affiliati, e viene qui usato previa autorizzazione espressa. Tutti i diritti riservati. I premi Gartner Peer Insights Customer' Choice Awards sono l'espressione di opinioni soggettive di recensioni, rating e dati di singoli utenti finali applicati sulla base di una metodologia documentata; non intendono in alcun modo rappresentare le opinioni di Gartner o dei suoi affiliati. https://www.gartner.com/reviews/customers-choice/endpoint-protection-platforms

 

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.