IFM srl IFM è tra le aziende più longeve nel panorama informatico nazionale. La sua trentennale esperienza nel settore della Pubblica Amministrazione garantisce affidabilità, competenza e cultura dell’innovazione nei processi amministrativi e decisionali

  • Italia

IFM nasce nel 1987 e si propone da sempre come interlocutore della Pubblica Amministrazione nella fornitura di software e servizi. Pur mantenendo negli anni la sua vocazione originaria, ha diversificato e arricchito costantemente la propria offerta, che spazia dalla fornitura di sistemi informativi chiavi in mano allo sviluppo di software personalizzato, dai servizi di manutenzione e assistenza alla consulenza sul trattamento dei dati personali e sulla sicurezza dell'informazione, oltre a fornire qualificato supporto su aspetti organizzativi e normativi nell'ambito dei principali domini della Pubblica Amministrazione.

Particolare attenzione è rivolta alle tematiche dell'e-government e dei sistemi di controllo, di pianificazione e di supporto alle decisioni, su cui IFM ha ricoperto un ruolo di avanguardia nel panorama informatico nazionale.


La centralità che le risorse umane occupano da sempre nella scala di valori della IFM rappresenta l'elemento propulsivo di una politica aziendale guidata da una forte direttrice tesa alla formazione del personale, in ambito tecnologico, manageriale e normativo. Inoltre, l'approccio aziendale sensibile all'innovazione e rivolto alle nuove frontiere tecnologiche e scientifiche sfocia in una proficua collaborazione con il mondo universitario e della ricerca, che ha già prodotto interessanti progetti di riconosciuto valore scientifico associato a stimolanti prospettive di ricadute industriali.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.