Consorzio Intellimech Intellimech è un consorzio intelligente, riconosciuto nel territorio, che riunisce le imprese in un network di conoscenza di cooperazione, di confronto costruttivo, di scambio di idee e strategie, e costruisce per i suoi soci una filiera di innovazione. 

  • Italia

Consorzio privato di aziende, nato a Bergamo nel 2007, finalizzato alla ricerca interdisciplinare nell'ambito della meccatronica per applicazioni in settori industriali differenti.

La meccatronica è la disciplina che studia il modo di far interagire tre sottodiscipline: l'ingegneria meccanica, elettronica e informatica, al fine di automatizzare i sistemi di produzione per semplificare il lavoro umano.

La meccatronica italiana cresce con numeri e risultati importanti anche per effetto della rivoluzione industriale sostenuta negli ultimi anni dal Piano Nazionale Industria 4.0 e per la capacità di innovazione e adeguamento al mercato di imprenditori e aziende.

Intellimech si occupa di promuovere progetti di R&D e sperimentazione interdisciplinare aiutando le imprese, attraverso la consulenza e la gestione di progetti, a cogliere le opportunità derivanti dall'innovazione tecnologica.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.