ComfTech S.r.l. ComfTech è leader nella progettazione e produzione di sistemi di monitoraggio indossabile (wearable) che integrano sensori tessili e indumenti smart con finalità cliniche, ma anche legate allo sport e wellness. Ha all’attivo 5 brevetti ed è una società certificata ISO 13485. Tutto made in Italy

  • Italia

COMFTECH
ComfTech, PMI Innovativa con sede in Monza, è leader nella progettazione e produzione di sistemi di monitoraggio indossabile (wearable) che integrano sensori TESSILI e indumenti smart.
Ha all'attivo 5 brevetti, frutto di un costante investimento in Ricerca ed Innovazione ed è una società certificata ISO 13485.
E'composta da un team che unisce competenze in aree diverse: tessile, design, bioingegneria ed elettronica. L'obiettivo di ComfTech è offrire l'opportunità di monitorare i propri parametri fisiologici a chiunque, ovunque ed in qualunque momento, con finalità cliniche, ma anche legate al wellness e allo sport. Dalla Ricerca, alle prototipazioni, alle produzioni smart textile e componenti elettroniche, tutto in ComfTech viene realizzato Made in Italy.
L'abbigliamento sviluppato da ComfTech è in grado di monitorare l'attività cardiaca, il respiro, la posizione del corpo in movimento, durante l'attività motoria e durante il sonno. Nei sistemi ComfTech i parametri fisiologici vengono rilevati dal corpo per mezzo di materiali intelligenti in forma di filamenti tessili che vengono lavorati per creare e realizzare un indumento confortevole, flessibile, interattivo, perfettamente vestibile e disegnato per tutte le età, con un'attenzione particolare alle esigenze della silver economy.


I vantaggi dei prodotti ComfTech:
• TECNOLOGIA: sensorizzazione tessile degli indumenti che permette un costante monitoraggio delle funzioni vitali;
• RICERCA: attenzione a coniugare qualità dei materiali, design, precisione degli algoritmi di calcolo, semplicità di utilizzo del software di visualizzazione;
• COMFORT: usabilità e praticità di tutti gli elementi;
• SICUREZZA: monitoraggio attento e puntuale, validato e supportato da certificazioni.

ComfTech, da sempre attenta alla sostenibilità, si impegna ad utilizzare lavorazioni e modalità di assemblaggio che minimizzino le diverse emissioni. La possibilità di separare il device dalla componente tessile consente il totale riciclo di quest'ultima e quella parziale delle componenti elettroniche, con un differenziato smaltimento degli elementi non riciclabili.

Partendo dal territorio in cui è nata ha stretto un'intesa con il Fondo Italiano Principia SGR, attraverso il Fondo Principia III. Principia è un partner strategico per il futuro sviluppo aziendale, un partner finanziario e un supporto attento e qualificato: un impegno ad investire nel talento professionale italiano per diventare un caso di successo internazionale

 

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.