Neapolis Neapolis è una società a responsabilità limitata costituita in Montenegro da aziende estere leader nella programmazione e nello sviluppo di tecnologie avanzate nella Blockchain e nella sfera degli Asset Digitali.

  • Montenegro

Tra i fondatori vi sono aziende con una vasta esperienza nella programmazione di applicativi in una vasta gamma di linguaggi e per i principali settori, tra cui le tecnologie più avanzate, come "l'Hyperledger Fabric" e gli Smart Contracts sviluppati sulle più comuni Blockchain (DAO), nonché aziende con una lunga esperienza nel settore del "data mining" e degli Asset Digitali, gestori di oltre 3500 macchine per il mining dei Digital Assets in strutture dedicate in diversi paesi in Europa, Russia e Stati Uniti.

Neapolis, attraverso la sua rete di partner e sviluppatori licenziati, offre una gamma completa di servizi e competenze per progettare, costruire e mantenere applicativi e sistemi software personalizzati in base alle necessità del cliente.
Dalla raccolta dei requisiti, l'architettura e la progettazione alla codifica, al controllo di qualità, alle operazioni di sviluppo (DevOps) e di supporto (supporto clienti, amministrazione del database, analisi dei dati e altro).

L'obiettivo principale è divenire una autorevole opzione per le aziende alla ricerca di servizi di sviluppo in offshore di software con un ottimo rapporto fra qualità e prezzo, tra cui l'integrazione di risorse interne nello sviluppo e la consegna di componenti per progetti discreti, l'integrazione delle ultime tecnologie con l'infrastruttura aziendale esistente, la creazione di complessi servizi interattivi ed ambienti multimediali e lo sviluppo di progetti unici nel loro genere, eseguiti dall'inizio alla fine.

Lo sviluppo personalizzato include la creazione di prodotti software da zero nei linguaggi di programmazione più comuni, come .Net / C #, Silverlight, Java, JavaScript, PHP, VB.NET, С / C ++, ActionScript, VBScript, CFScript, CFML, Objective-C, VBA, PL / SQL, T-SQL, Delphi, Visual Basic 6.0, ecc. per le principali tecnologie, tra cui React, Python, App mobili multipiattaforma, Angular, Progettazione in 2D / 3D, IOS, Android.

Oltre alla programmazione di applicativi, Neapolis beneficia della lunga esperienza dei suoi soci fondatori e del network di società partner nella creazione di data center, oltre alla costituzione ed avviamento dei soggetti giuridici in Montenegro, compresa la fornitura di servizi di contabilità certificati e la contabilità delle risorse digitali.

Dal punto di vista dei suoi soci fondatori, l'obiettivo principale alla base del progetto Neapolis è di invitare le società estere a delocalizzare investendo in nuove tecnologie in Montenegro, un paese che offre numerosi vantaggi in diversi settori e negli altri paesi in cui Neapolis ha intenzione di estendere il proprio raggio di azione con prodotti e soluzioni tecnologiche e di investimento.

Neapolis ha diversi progetti in via di sviluppo, oltre ai centri di produzione dati e Digital Assets. Generalmente parlando Neapolis è concentrata sulla integrazione fra le tecnologie di nuova generazione ed i servizi maggiormente utilizzati nel quotidiano, con l'inclusione di varie tipologie di pagamento e delle soluzioni per i sistemi di autenticazione integrati e decentralizzati per le istituzioni governative di vario genere ed operanti in vari settori.

Neapolis offre agli investitori diversi prodotti per investimenti sul breve, medio e lungo termine, passando dall'attuale attività di mining di Asset Digitali all'estrazione e vendita di dati per AI, IoT, Smart Cities (ad esempio auto a guida autonoma), rendering, istruzione, medicina , ecc. che avranno una crescente richiesta ed una esponenziale crescita nel prossimo futuro, non appena sarà disponibile la tecnologia 5G.

Per quanto riguarda l'innovazione finanziaria, Neapolis ha interesse a supportare applicativi nell'area dei sistemi di pagamento supportati dall'intelligenza artificiale. A tale scopo nei data center vengono adottati apparecchiature tecnologicamente superiori, sulla base della tecnologia FPGA, mentre i POS per elaborare i pagamenti sono in grado di integrare i maggiori sistemi di pagamento nazionali e internazionali esistenti sia per il trasferimento delle valute classiche che per le valute digitali basate su Blockchain.

A tal fine Neapolis sta lavorando per creare un sistema di autenticazione integrato e decentralizzato che tenga conto degli interessi nazionali, bancari e commerciali e che metta in comunicazione fra loro e semplifichi i sistemi attualmente esistenti.

Neapolis supporta applicazioni o soluzioni sviluppate con un'architettura modulare, in cui componenti come "il consenso" ed "i servizi di appartenenza" sono consentiti a livello "plug-and-play" in un modo molto modulare e versatile che consente prestazioni su larga scala, con particolare attenzione a preservare la privacy e soddisfare un'ampia gamma di casi d'uso del settore.

Scopo finale è:

  • lo sviluppo ed il test di tali applicativi su scala nazionale, in loco, con la supervisione del Governo del Montenegro, della Commissione per la Sicurezza degli Scambi e della Banca Centrale
  • l'ottenimento delle opportune licenze riconosciute a livello internazionale 
  • la diffusione degli applicativi su scala internazionale

Il viaggio entusiasmante che ha appena avuto inizio verrà documentato meticolosamente sul sito web www.neapolis.me

 

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.