EXPERENTI Experenti sviluppa soluzioni su misura di realtà aumentata e realtà virtuale B2B. Tra le più premiate startup italiane - 9 volte nel solo 2019 - unisce grande capacità di analisi delle richieste del cliente ad una competenza tecnica riconosciuta.

  • Italia

Experenti

Experenti è una startup italo-americana dedicata alla mixed reality B2B.

Integriamo ambienti digitali – realtà aumentata, realtà virtuale, etc. – con i sistemi produttivi delle aziende clienti per creare nuovo valore all'intera filiera.

Le oltre 50 commesse realizzate ci collocano tra le realtà più attive del settore.

Il motivo per cui aziende leader come Siemens, Takeda, Terna ci hanno scelto è che parliamo la lingua dei clienti e non solo quella della tecnologia.

Lavoriamo con PMI strutturate e multinazionali al fine di offrire soluzioni AR/VR che migliorino le performance e abbattano costi/tempi al crescere della qualità consegnata.

 

Vantaggi:

La realtà aumentata è strategica per migliorare la manutenzione dei macchinari mentre la realtà virtuale per fornire una formazione più efficiente e sicura agli operatori.

Secondo l'analisi di HBR, AR/VR garantiscono:

  • +76% risoluzione problema senza intervento onsite
  • -11% costi di assistenza
  • -17% tassi di errore
  • Tempo medio di lavoro ridotto di 2 ore
  • +95% customer satisfaction

La scelta di concentrarci solo su realtà aumentata e virtuale ci permette di essere un passo avanti su queste soluzioni per garantire alle aziende clienti i progetti più rispondenti alle loro specifiche esigenze con opzioni di budget adeguate.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.