Quiddis by Grammelot Quiddis è un servizio di e-learning online creato da Grammelot Srl, partner-fondatore del Silver Economy Network. Può essere usato per la formazione di staff medico e per supportare la riabilitazione cognitiva di pazienti, nonché per la formazione aziendale per abilità tecniche e trasversali.

  • Italia

Quiddis è un servizio di e-learning online creato da Grammelot Srl, partner-fondatore del Silver Economy Network, il network italiano di aziende che si rivolgono a clienti over65. 

Può essere utilizzato per formazione di staff medico e per supportare i pazienti nei percorsi di riabilitazione cognitiva a distanza, nonché per la formazione aziendale in diverse aree. 

Grazie a moduli di facile utilizzo, i formatori possono creare contenuti interattivi personalizzati ed esercizi per i loro studenti/pazienti, e assegnarli loro attraverso applicazioni mobili. Dall'altra parte, gli utenti possono fruire i contenuti su qualsiasi dispositivo mobile, portando a termine i compiti assegnati quando e dove vogliono. Tutti i progressi possono essere monitorati da remoto e gli esercizi modificati in base ai bisogni di ciascun utente. 

I contenuti di Quiddis sono basati sulle più recenti strategie didattiche come microlearning, apprendimento adattivo, gamification e uso di narrative non lineari. Queste hanno lo scopo di aumentare la capacità di attenzione, assicurare alti livelli di coinvolgimento e motivazione e facilitare l'immagazzinamento della conoscenza nella memoria a lungo termine, qualsiasi sia il target della formazione. 

Al momento, Quiddis viene utilizzato in diverse aziende in tutta Europa per la formazione su competenze tecniche e soft skills. Inoltre è parte di un trial clinico per la riabilitazione cognitiva a casa per pazienti che hanno subito stroke, portato avanti con la collaborazione di un centro di riabilitazione locale. 

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.