PharmaCare srl PharmaCare è un ecosistema digitale con lo scopo di rinnovare il mondo dell’assistenza domiciliare migliorando la qualità della vita dei cittadini e creando nuove opportunità di lavoro per i liberi professionisti sanitari e aziende partner.

  • Italia

PharmaCare nasce con lo scopo di rinnovare il mondo dell'assistenza domiciliare migliorando la qualità della vita dei cittadini e creando nuove opportunità di lavoro per i liberi professionisti sanitari.

In un mercato in forte e costante crescita, la mission è quella di collegare domanda e offerta di servizi sanitari. Ciò permette da un lato di migliorare la qualità delle prestazioni richieste, riducendo lo spazio per il lavoro irregolare o non qualificato, e dall'altro di mettere a disposizione delle aziende e dei cittadini una rete di liberi professionisti qualificati.

PharmaCare vuole diventare il punto di riferimento per la prenotazione di servizi sanitari domiciliari. Ogni persona tramite PharmaCare potrà interagire in modo autonomo e semplice con il network di liberi professionisti sanitari messo a loro disposizione.

PharmaCare rivoluziona il modo di vivere l'assistenza domiciliare dando una valida alternativa allo stato attuale delle cose. Si rileva infatti come il cittadino che necessita di ricevere una terapia extra ospedaliera nella maggior parte dei casi non sappia a chi rivolgersi e si affidi al passaparola o all'improvvisazione del suo interlocutore, rischiando, spesso, di ricevere una prestazione da personale non qualificato o non in regola.

Attraverso i punti di distribuzione della piattaforma (farmacie, laboratori analisi, aziende, ambulatori medici, etc..) , PharmaCare permette a chiunque di poter prenotare un libero professionista sanitario qualificato che esegua la prestazione presso il proprio domicilio.

Rapidità, professionalità e capillarità rendono PharmaCare accessibile a tutti, con lo scopo finale di migliorare la qualità della vita dei cittadini, aiutando soprattutto le categorie più a rischio di isolamento come la popolazione anziana.

Guardando ai mercati di riferimento, PharmaCare permette un avanzamento tecnologico ai partner territoriali e ai liberi professionisti in ambito sanitario. In accordo con i piani di sviluppo della "Farmacia dei servizi", la piattaforma, sicura, efficace e appositamente realizzata, contribuisce a migliorare e ampliare l'offerta dei servizi ai cittadini.

PharmaCare rivoluziona il mercato della libera professione sanitaria e nello specifico l'incontro tra domanda e offerta di servizi sanitari domiciliari; il libero professionista, infatti, non deve più preoccuparsi di cercare il proprio "cliente/paziente" ma è lui stesso a essere cercato direttamente da quest'ultimo. L' accortezza che viene richiesta al libero professionista è quella di verificare il corretto inserimento dei dati richiesti dalla piattaforma: orari di disponibilità, zona di competenza e selezione delle tipologie di prestazioni che si vuole offrire.

PharmaCare si pone l'obiettivo di rispondere al crescente aumento di richieste da parte del mercato B2B e B2C e di migliorare le modalità di lavoro dei liberi professionisti sanitari, semplificando la gestione dell'attività lavorativa. Si vogliono creare nuove possibilità di lavoro per tutte le professioni sanitarie abilitate inclusi i giovani che si affacciano al modo del lavoro.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.