SILVER ECONOMY NETWORK Silver Economy Network è il primo network italiano di aziende che offrono prodotti e servizi per clienti over 65

  • Italia

L"invecchiamento attivo" si basa sul miglioramento della salute e la qualità della vita delle persone anziane, garantendo la sostenibilità ed efficienza dei sistemi sociosanitari ed assistenziali nel lungo periodo. Molti "over 65" sono ancora inseriti in ambito lavorativo, sono impegnati in attività di tipo sociale, sono il perno delle loro famiglie. Sono persone autonome, attive, impegnate, con molti progetti.

Una società che invecchia è un'opportunità, oltreché una sfida.
È quindi di importanza strategica, economica e sociale, creare in Italia una filiera della Silver Economy, così da rispondere in maniera efficace ed efficiente al cambiamento dei bisogni della popolazione.

Il Silver Economy Network nasce a Milano come iniziativa promossa da un gruppo di aziende aderenti alla Filiera Life Sciences di Assolombarda. Il Comitato Promotore del Network è impegnato a valorizzare e far emergere la filiera di eccellenze della Silver Economy italiana, un mercato in continua evoluzione basato su necessità molto eterogenee.

Il Network è un marchio comune, una vetrina dedicata alle imprese e il luogo di studio dei bisogni specifici degli anziani, per costruire delle filiere di offerta dedicate.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.