easyLi easyLi progetta, industrializza e produce in Francia sistemi di accumulo residenziali tutto in uno nonché batterie al litio su misura per costruttori e gestori europei di flotte di veicoli elettrici.

  • France

Nel 2011, un team di manager di alto livello nel settore delle batterie a elevato contenuto tecnologico fondano l'azienda easyLi. La loro ambizione: proporre delle innovative soluzioni di accumulo di energia all-in-one ai professionisti della transizione energetica in Francia, in Europa e nel mondo.

Forte dell'esperienza ventennale dei suoi fondatori, easyLi si è rapidamente affermata come specialista nella progettazione e nell'industrializzazione di soluzioni di accumulo innovative. Riesce così a rispondere al meglio alle aspettative dei professionisti nei settori della mobilità elettrica e degli edifici a basso consumo energetico. Quindi, i suoi clienti principali sono: produttori e operatori di veicoli elettrici a 2 e 4 ruote, professionisti del settore delle costruzioni e amministrazioni locali implicate nel processo di ottimizzazione della performance energetica.

easyLi è basata in Francia, dove si svolgono le attività di sviluppo, test e produzione. Le competenze elettrochimiche del suo team unite alle competenze di ricerca e sviluppo garantiscono il prefetto equilibrio tra performance, costi, durata di vita sicurezza delle soluzioni agli ioni di litio e altre tecnologie proposte.

L'Italia rappresenta un potenziale di sviluppo prioritario per le nostre attività internazionali, il lancio di un programma specifico di investimenti era quindi nell'evoluzione naturale del business in questo Paese. Così, nel 2019, abbiamo rafforzato la nostra attività in Italia con una presenza stabile: Thomas Bachour, ingegnere specializzato in energie rinnovabili che dalla sede milanese coordinerà la nostra attività su tutto il territorio nazionale.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.