CCI FRANCE ITALIE - CAMERA DI COMMERCIO La CCI France Italie è un'istituzione privata di diritto italiano, appartenente alla rete delle Camere di Commercio e d'Industria Francesi all'Estero, CCI France International. 1° rete d'affari franco-italiana, la Chambre riunisce oltre 300 imprese francesi e italiane. Fondata a Milano nel 1885, l

  • Italia

La CCI France Italie è un'istituzione privata di diritto italiano, appartenente alla rete delle Camere di Commercio e d'Industria Francesi all'Estero, CCI France International.

1° rete d'affari franco-italiana, la Chambre riunisce oltre 300 imprese francesi e italiane.

Fondata a Milano nel 1885, la CCI France Italie è la più antica camera di commercio estera in Italia.

È iscritta all'Ordine delle Camere di Commercio Miste ed Estere in Italia e fa parte della rete pubblica d'internazionalizzazione delle imprese italiane Unioncamere.

Le nostre missioni : 

1. Accompagnare le imprese nel loro posizionamento e insediamento in Francia e in Italia : 

Un'équipe qualificata e multiculturale di professionisti vi accompagna nella realizzazione dei vostri progetti di sviluppo di business e monitora tutte le tappe del vostro insediamento in Francia :

Ricerche e test di mercato; Sviluppo commerciale; Ricerca di agenti e distributori; Formazione interculturale; Costituzione di società; Assistenza contabile e fiscale; Ricerca e selezione di personale; Gestione del personale e payroll; Incontri con esperti; Ricupero IVA Francese. 

in Italia : 

Costituzione di società; Assistenza contabile e fiscale; Ricerca e selezione di personale; Gestione del personale e payroll; Incontri con esperti; Domiciliazione virtuale; Business Center; Formazione interculturale. 

2. Animare la comunità d'affari franco-italiana, accrescere la visibilità e dinamizzare i flussi commerciali

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.