BM GROUP POLYTEC SPA BM GROUP POLYTEC è un system integrator che dall'unione di quattro aziende leader nel settore dell’automazione, della robotica, delle energie rinnovabili e dell’ingegneria degli impianti, ha saputo diventare uno dei gruppi industriali italiani più importanti nel panorama internazionale.

  • Italia

25 anni di attività, quasi 120 addetti, una società negli Stati Uniti e la leadership nella robotica applicata al processo siderurgico. Questi sono i numeri di BM Group Polytec, azienda trentina, tra i più importanti system integrator a livello internazionale.

Anticipando il concetto di Industria 4.0, questa dinamica realtà ha saputo sviluppare al proprio interno più specializzazioni, complementari tra loro, nell'obiettivo di porre sul mercato piattaforme di automazione e sistemi robotizzati che contengono la massima tecnologia disponibile oggi.

Ricerca e sviluppo tecnologico, internazionalizzazione, formazione continua del personale, uniti al potenziamento della presenza sul territorio nazionale con le sedi operative di Rovereto, Brescia e Taranto, sono stati e continuano ad essere la ricetta, per offrire la massima competenza e il miglior servizio ai propri clienti.

Attraverso assessment dedicati, BM GROUP POLYTEC progetta e realizza soluzioni customizzate che rispondono alle crescenti necessità del settore manifatturiero di avere processi produttivi più efficienti, di aumentare la qualità dei propri prodotti e di garantire la sicurezza degli operatori.

"L'evoluzione tecnologica che ha avuto l'automotive venti anni fa, l'abbiamo portata nel settore Metals che conosciamo dettagliatamente e stiamo ottenendo ottimi riscontri dal settore cartaio e anche da quello delle infrastrutture, seguendo ingegneria e automazione di grandi progetti" commenta Andrea Tonini, Direttore Commerciale di BM Group Polytec. "L'innovazione è un passaggio obbligato per rimanere competitivi nel mercato globale. Le richieste che riceviamo dai nostri clienti sono quelle di entrare nella loro produzione, di rilevare criticità e di trovare delle soluzioni di efficientamento. Accompagniamo inoltre il personale interno nel passaggio fondamentale della training, indispensabile affinché sia semplice ed efficace l'evoluzione di mansione e ruolo, da operatore a supervisore."

BM GROUP POLYTEC segue la progettazione e realizzazione di impianti energetici da fonti rinnovabili ed è specializzato in revamping di automazione, controllo e supervisione di impianti rinnovabili, consentendo una gestione da remoto.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.