Confindustria Verona Confindustria Verona è un’organizzazione rappresentativa di imprese che riunisce su base volontaria le imprese manifatturiere e di servizi che operano nella provincia di Verona e che credono nei valori del mercato e della concorrenza.

  • Italia

Confindustria Verona rappresenta sul territorio PMI e grandi imprese per un totale di 2.174 aziende associate e oltre 68.840 dipendenti. Confindustria Verona affronta con le aziende l'approccio all'innovazione grazie alla creazione di network tra aziende e centri di ricerca, favorendo l'acceso a risorse dedicate agli investimenti innovativi, facendo scouting di contatti eccellenti in linea con le esigenze delle aziende.

In particolare Confindustria Verona accompagna le imprese nel cogliere le opportunità per un processo di modernizzazione dell'industria e di potenziamento della propria competitività facendo leva su tre principali driver di sviluppo: reti, innovazione, valorizzazione del territorio. 

RETI - Ha promosso tre Reti Innovative Regionali (RIAV-Rete Innovativa Alimentare Veneto, Veneto Clima ed Energia, RIVELO-Rete Innnovativa Veneta per la Logistica) con l'obiettivo di realizzare iniziative e progetti rilevanti per il territorio e la competitività delle aziende e in linea con i principali driver di sviluppo.

INNOVAZIONE - Confindustria Verona ha costituito il Digital Innovation Hub Speedhub per supportare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale con particolare riguardo ai temi della logistica e della supply chain.

TERRITORIO - Confindustria Verona gestisce il portale "Invest in Verona" che raccoglie tutte le opportunità di investimento sul territorio e ne valorizza le opportunità insediative e le eccellenze infrastrutturali e di riqualificazione urbana.

 

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.