Nuvap srl Nuvap monitora, valuta e comunica la qualità ambientale indoor. Nuvap intende ridefinire gli standard di qualità della vita, attraverso una piattaforma innovativa per il monitoraggio degli inquinanti indoor.

  • Italia

Grazie alle soluzioni di Nuvap, è possibile rilevare e monitorare, in modo semplice e approfondito, fino a 26 parametri ambientali, compresi molti inquinanti chimici e fisici, nei luoghi di studio, di lavoro, di vita, di cura e di svago.

La soluzione Nuvap ProSystem si compone della piattaforma multi-tenant My.Nuvap e di una gamma di dispositivi multi- sensori, estremamente compatti, dal design essenziale e di semplice gestione. I dispositivi sono connessi al WiFi aziendale e richiedono una semplice procedura di registrazione sulla piattaforma cloud My.Nuvap. Effettuata la connessione, non è richiesta alcuna ulteriore configurazione.

Tutti i parametri ambientali sono accessibili in tempo reale, via web e via app. I dati di Nuvap sono integrabili in piattaforme di terze parti tramite API.

La tecnologia di Nuvap è protetta da brevetti internazionali, relativi all'esclusivo sistema di monitoraggio congiunto e costante degli agenti inquinanti di un ambiente indoor. I laboratori di ingegneria di Nuvap sono a Pisa e gli uffici commerciali a Milano.

Nuvap ha vinto il premio Pulse 2017 Best Smart Home Technology conferito da Edison. L'azienda ha vinto 2 progetti di open innovation, con Assicurazioni Generali ed ENI. Nel biennio 2018-2019, Nuvap è stata partner della campagna europea Healthy Workplaces - Manage Dangerous Substances di EU- OSHA.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.