Carepy Srl Carepy offre un servizio digitale di presa in carico del paziente da parte dei professionisti sanitari, per monitorare in remoto e supportare attivamente il paziente nella gestione ottimale del suo percorso di cura domiciliare, in modo da poter migliorare l’aderenza terapeutica.

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Attraverso l'utilizzo delle tecnologie di Carepy permette ai professionisti, attraverso delle piattaforme digitali dedicate, di poter condividere le informazioni circa il percorso di cura e fornire un supporto continuativo al paziente e alla sua famiglia.

In particolare, il medico MMG e lo specialista possono inserire le informazioni circa le prescrizioni mediche, le misurazioni da svolgere in casa, gli esami da svolgere e gli appuntamenti di controllo. Il medico riceve dei report sull'aderenza al piano terapeutico e delle notifiche nella piattaforma di supporto alla gestione del percorso terapeutico del paziente.

L'infermiere ha la possibilità di accedere ai dati del paziente e potrà supportarlo durante le visite di controllo in struttura o domiciliari, monitorando l'aderenza terapeutica anche con questionari personalizzati.

La farmacia dei servizi scelta dal paziente può inserire i dati circa i prodotti erogati e le misurazioni effettuate in farmacia, supportando la famiglia nella gestione delle scorte e segnalando quando è necessario riapprovvigionarsi dei prodotti prescritti.

I pazienti e le loro famiglie ricevono l'accesso all'app dedicata e/o i supporti cartacei per i soggetti più anziani. L'app fornisce un assistente digitale della salute che segnala quando assumere i medicinali, quando effettuare misurazioni, quando recarsi ad un appuntamento o tornare in farmacia e che fornisce consigli specifici per il paziente.

La famiglia interagisce con l'app inserendo tutti i dati richiesti (conferme di assunzione, valori delle misurazioni registrate, etc.), in modo da poter essere monitorato in tempo reale da parte dei professionisti sanitari associati.

I medici, gli infermieri e i farmacisti associati attraverso le loro piattaforme potranno monitorare i parametri di loro competenza e supportare il paziente e i familiari attraverso l'invio di indicazioni e consigli specifici e fissando appuntamenti telematici, contatti telefonici e visite ambulatoriali.

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