MYCO HR & Talent Management System Myco è una azienda specializzata nella consulenza e nello sviluppo di soluzioni hr tech specifiche per il processo di talent management, per aiutare le organizzazioni a selezionare, sviluppare, ingaggiare e trattenere le persone più in linea con la propria cultura e i propri valori.

  • Italia

Myco è una azienda specializzata nella consulenza e nello sviluppo di soluzioni hr tech specifiche per il processo di talent management, per aiutare le organizzazioni a selezionare, sviluppare, ingaggiare e trattenere le persone più in linea con la propria cultura e i propri valori.

Il nostro obiettivo è rendere più efficaci ed efficienti i processi di talent management grazie allo sviluppo di soluzioni tecnologiche basate sull' intelligenza artificiale e sul machine learning, per la valorizzazione del fattore people e delle soft skills come vantaggio competitivo.

Per fare questo, abbiamo sviluppato due strumenti diversi e complementari: la piattaforma di ONLINE EVALUATION e la app Kaizem per lo scambio continuo di feedback.

La ONLINE EVALUATION PLATFORM è una piattaforma cloud based per la fruizione e gestione online degli strumenti psicometrici. Permette di misurare e confrontare :

  • le competenze trasversali, come leadership, gestione dello stress, visione strategica e organizzazione;
  • gli assetti motivazionali della persone e la loro correlazione con l'ambito professionale classificati secondo quattro categorie in relazione tra loro, e cioè passato, futuro, motivazione interna, motivazione esterna
  • le 6 diverse abilità cognitive più importanti nell'ambito lavorativo

La piattaforma ha funzioni avanzate di analisi e confronto dei risultati, che consentono di evidenziare le caratteristiche delle persone più in linea con il modello di competenze aziendale.

In un'ottica di recruiting, assessment e sviluppo, grazie alla forte riduzione delle attività di screening ed all'aumento delle informazioni di alto valore aggiunto, l'uso della piattaforma rende più efficaci ed efficienti tutte le fasi.

Il secondo importante strumento sviluppato da Myco è il Kaizem, la APP del continuous feedback.

Kaizem, sviluppata da Myco, è una app costruita per favorire uno scambio incrociato e continuo di feedback tra le varie risorse, dando così origine ad una forma evoluta di collaborazione interna basata sul continuo confronto.

Grazie al continuo scambio di feedback, Kaizem consente di prendere consapevolezza delle aree di miglioramento e mettere in atto azioni di valutazione e sviluppo mirate a ottenere la massima performance di ogni risorsa, e di riflesso la massima performance aziendale.

 

Kaizem è multilingua e totalmente customizzabile sul modello di competenze aziendali, ed è stata utilizzata dai nostri clienti per

Migliorare e semplificare i processi di valutazione delle performance 
Diffondere la cultura del feedback strutturato all'interno dell'organizzazione come presupposto funzionale al continuous improvement.

 

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.