Softeco Sismat S.r.l. Softeco – società del gruppo TerniEnergia – è il partner ideale per abilitare la trasformazione digitale con soluzioni tecnologiche innovative ad alte prestazioni e ad elevato contenuto di sostenibilità.

  • Italia

Softeco, grazie alle sue competenze in ambito tecnologico e informatico, è il partner qualificato a cui rivolgersi per i processi di trasformazione digitale.

Propone soluzioni tecnologiche innovative ad alte prestazioni e con un elevato indice di sostenibilità, suddivise in tre principali business unit: Green Energy Utility, Green Enterprise & City, Green Mobility. La declinazione "green" sottolinea la vocazione di Softeco nel promuovere il rinnovabile e la tutela dell'ambiente attraverso proposte per: efficienza energetica, digital energy, smart cities e ottimizzazione della mobilità e dei trasporti

Softeco semplifica la gestione dell'intero ciclo di vita della filiera energetica, proponendo prodotti e servizi per le utility e gli aggregatori: da sistemi di controllo e manutenzione per la produzione di energia da fonti rinnovabili, alla gestione del ciclo di vendita, passando per le microgrid e la digitalizzazione delle reti di trasmissione e distribuzione elettrica. Softeco garantisce la sicurezza fisica ed informatica delle infrastrutture energetiche critiche.

Introducendo la componente "smart" in azienda e nella città, Softeco offre soluzioni per la gestione flessibile ed ottimizzata dei consumi energetici. È il partner ideale per chi ha esigenze critiche di progettazione, realizzazione e gestione di microgrid, reti ferroviarie, impianti ambientali o reti idriche, di cui garantisce anche la sicurezza fisica ed informatica.

Per la mobilità Softeco impiega la gestione intelligente dei dati applicandola alla logistica del trasporto pubblico e flessibile, all'infomobilità, alla viabilità e sicurezza. Le suite che propone ottimizzano la gestione, la pianificazione e la fruizione del trasporto pubblico - privato o condiviso - garantendo inoltre la sicurezza informatica e fisica delle reti stradali.

La ricerca e l'innovazione sono un campo in cui Softeco investe molto per poter garantire ai suoi clienti prodotti e servizi all'avanguardia, e presentarsi come realtà altamente competitiva in un mercato che è in continua evoluzione. Con i suoi oltre 100 progetti di ricerca Softeco affronta temi quali energia & ambiente, mobilità, digital imaging, smart factory e cybersecurity.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.