MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business La mission della divisione MIP Corporate Relations è quella di sostenere le aziende nel raggiungimento degli obiettivi strategici, sviluppando l’attitudine al cambiamento e accrescendo le competenze chiave dell’azienda e delle proprie risorse

  • Italia

Da oltre 40 anni, il MIP Politecnico di Milano è una Business School riconosciuta per il suo prestigio e attira sia laureati interessati a una carriera manageriale sia in azienda che nella Pubblica Amministrazione, che imprese desiderose di migliorare la propria strategia e organizzazione.

Nato nel 1979 come Master in Ingegneria della Produzione, per poi trasformarsi nel 1986 in un Consorzio tra il Politecnico di Milano, varie istituzioni italiane e numerose aziende di spicco, oggi il MIP è una Società Consortile per azioni senza scopo di lucro.

Per questo motivo il MIP è in grado di integrare il know-how accademico con una forte esperienza professionale derivata dal legame con il mondo imprenditoriale e della consulenza.
Grazie allo stretto contatto con le aziende, la Scuola ha uno sguardo privilegiato sul mondo del lavoro e riesce a sviluppare programmi e servizi in linea con le necessità delle imprese.

Il MIP, insieme al Dipartimento di Ingegneria Gestione, è parte della School of Management del Politencico di Milano, la cui mission è "avere un impatto sulla società attraverso la creazione e la condivisione di conoscenza nel punto di incontro tra ingegneria, management ed economia".

Siamo fieri di essere parte del sistema Politecnico, università tra le migliori al mondo nell'ambito tecnico, classificata 6° nel mondo, 6° in Europa e 1° in Italia nel QS World University Ranking – Engineering & Technology 2019.

All'interno di MIP l'area Corporate Relations è la divisione che offre progetti di formazione personalizzata alle aziende – private e pubbliche – per affiancarle nei piani di sviluppo strategico e di trasformazione.

La mission è quella di sostenere le aziende nel raggiungimento degli obiettivi strategici, sviluppando l'attitudine al cambiamento e accrescendo le competenze chiave dell'azienda e delle proprie risorse.

Con il nostro staff gestiamo le relazioni con le aziende, ne individuiamo le esigenze formative e proponiamo soluzioni su misura, per aiutarti ad affrontare le nuove sfide legate al mutato contesto competitivo.

Insieme a noi puoi:

- Mappare le competenze delle tue risorse interne per individuarne le aree di miglioramento
- Sviluppare e rafforzare capacità e competenze
- Gestire i cambiamenti organizzativi
- Attrarre i migliori talenti

Mettiamo a disposizione la nostra flessibilità e la nostra esperienza nel cogliere le diverse esigenze per costruire insieme il progetto di formazione.


Mip Corporate relation offre alle aziende sia percorsi formativi progettati su misura, sia corsi già strutturati della Management Academy.

I percorsi formativi progettati su misura possono essere fruiti secondo diversi formati:

-In presenza: presso la nostra sede MIP, presso la tua sede o presso una sede terza
-Digital: grazie alla piattaforma sviluppata con Microsoft, offriamo contenuti digitali che possono essere personalizzati in formato clip, webinar e live session
-Blended: il percorso formativo può essere erogato sia in presenza sia in modalità digital, consentendo di raggiungere un'ampia popolazione

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.