Digital Innovation Hub Trentino-Alto Adige/Südtirol Digital Innovation Hub Trentino-Alto Adige/Südtirol (DIH TAA) è un polo di eccellenza regionale a supporto delle imprese per accompagnarle nella trasformazione digitale con servizi di innovazione 4.0.

  • Italia

Il Digital Innovation Hub del Trentino è una iniziativa di Confindustria Trento con Hub Innovazione Trentino (HIT) come partner territoriale. Il DIH offre servizi di trasferimento tecnologico per le imprese e, in linea con le indicazioni del Piano Industria 4.0 del governo italiano, favorisce la digitalizzazione e l'introduzione nei processi produttivi delle più rilevanti tecnologie informatiche sviluppate dai centri di ricerca del territorio, come l'Università degli studi di Trento, la Fondazione Bruno Kessler e la Fondazione Edmund Mach.

l Digital Innovation Hub del Trentino offre alle imprese i seguenti servizi:SENSIBILIZZAZIONE E FORMAZIONE sulle opportunità connesse all'applicazione di tecnologie 4.0, attraverso l'organizzazione di seminari, workshop e visite studio.

ASSESSMENT DELLA MATURITA' DIGITALE: supporto nell'utilizzo di strumenti di valutazione della maturità digitale, definizione della roadmap per la trasformazione digitale dei processi aziendali e accompagnamento nell'elaborazione di progetti 4.0.

ORIENTAMENTO VERSO L'ECOSISTEMA DELL'INNOVAZIONE: competence center nazionali ed europei, smart factory e demo center, fabbriche faro, università, parchi tecnologici, cluster tecnologici, centri di ricerca pubblici e privati, centri di trasferimento tecnologico, incubatori e fablab.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.