SAIM S.p.A. SAIM distribuisce motori per ogni tipo di uso industriale e componenti e sistemi per lo sviluppo di veicoli commerciali. Inoltre, importa e distribuisce equipaggiamenti di alta tecnologia ai più prestigiosi cantieri navali. Oltre 100 dealer garantiscono un servizio post vendita di alto livello.

  • Italia

Fondata nel 1951, SAIM diviene ben presto un punto di riferimento nella fornitura dei grandi gruppi automobilistici italiani e di diverse aziende nel settore marino e industriale. Primo distributore ZF in Italia, SAIM ha sempre associato a prodotti di altissima qualità un servizio d'assistenza di primo livello e un'organizzazione sul territorio tale da rappresentare per i propri clienti un partner di fiducia.

SAIM è strutturata in più business unit: SAIM Marine, SAIM Industrial e SAIM Engineering.

SAIM Marine nasce nel 1993, anticipando il boom della nautica italiana nel mondo. Oggi SAIM Marine importa e distribuisce equipaggiamenti ad alta tecnologia utilizzati dai più prestigiosi cantieri navali italiani e stranieri. L'attività e le applicazioni spaziano dal diporto turistico alle imbarcazioni professionali. SAIM Marine si affianca al cantiere nello sviluppo del progetto ed è inoltre presente con il proprio network diretto sulle coste italiane, francesi, slovene e croate.

Un service network di oltre 100 centri autorizzati completa la struttura e rende il servizio pre- e post-vendita di SAIM Marine un punto di forza senza pari.

SAIM Industrial ha maturato la propria esperienza in oltre 50 anni di attività nella vendita e nella configurazione di motori per ogni tipo di uso industriale: gen-set, impianti di cogenerazione, macchine movimento terra, macchine agricole, ecc. La distribuzione di marchi sinonimo di qualità e performance conferiscono a questa Business Unit una riconosciuta leadership nel mercato.

L'attività è completata da un servizio di customer support che si attiva dalla fase di progettazione e che trova nell'assistenza post-vendita il suo naturale svolgimento, seguendo il prodotto dalla progettazione alla distribuzione.

SAIM Engineering opera da sempre come fornitore per il primo equipaggiamento di componenti e sistemi per lo sviluppo di veicoli commerciali, industriali e agricoli on&off-highway, grazie all'esperienza derivata da un passato dedicato all'automotive. Con la competenza maturata in realtà industriali di altissimo livello, partecipa nello sviluppo di mercati innovativi, come quello delle Fonti Energetiche Rinnovabili (FER) e in particolare delle applicazioni Fotovoltaiche e Mini-Eoliche.

La BU Engineering è dunque un partner vero, un interlocutore sia per la fornitura di sistemi, sia per i servizi complementari di applicazioni e impianti custom, supportando i propri clienti dalla progettazione fino alla realizzazione e alla fruizione dei benefici.

 

 

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.