Feralpi Group Il Gruppo Feralpi è tra i principali produttori siderurgici in Europa ed è specializzato nella produzione di acciai destinati all'edilizia.

  • Italia


Dalla capogruppo Feralpi Siderurgica, fondata nel 1968 a Lonato del Garda (Brescia), un percorso di crescita ha dato vita ad un Gruppo internazionale, diversificato e verticalizzato a monte e a valle della filiera produttiva e di commercializzazione.

Il valore aggiunto cui tende Feralpi è la valorizzazione della tradizione manifatturiera interpretando il progresso con orgoglio e passione, nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente.

Il Gruppo Feralpi è tra i leader sul mercato nazionale ed europeo nella produzione di tondo per cemento armato in barre, vergella liscia e nervata, tondo ribobinato, trafilato e rete elettrosaldata.

Le acciaierie del Gruppo, in Italia e in Germania, utilizzano la tecnologia da forno elettrico ad arco "mini mills" recuperando e fondendo rottami ferrosi con impianti moderni.

La missione che si propone Feralpi non è soltanto quella di produrre i migliori acciai per l'edilizia, ma di farlo nel modo più sostenibile possibile, ovvero abbattendo i consumi e le emissioni utilizzando le migliori tecnologie disponibili, oppure brevettandone di nuove grazie ad un'intensa attività interna di innovazione e ricerca.

Motore dello sviluppo, l'innovazione per Feralpi è una componente imprescindibile della propria strategia aziendale votata anche all'industria 4.0. Da qui passa la ricerca della competitività con progetti che danno concretezza alla sostenibilità e all'economia circolare.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.