M.C.G. MANAGEMENT CONSULTANCE GROUP S.R.L. Da oltre 30 anni proponiamo un sistema informativo (Econ) specializzato in amministrazione, finanza e controllo di gestione, disponibile su piattaforma AS/400 IBM e Oracle, integrato con soluzioni in ambito di gestione elettronica dei documenti e dei processi (ARXivar) e BI e CPM (Board e PowerBI).

  • Italia

MCG nasce nel 1988 da un'intuizione semplice ma concreta: offrire soluzioni informatiche evolute alle imprese.

L'azienda ha competenze, clienti ed esperienze essenzialmente nelle aree dell'amministrazione, finanza e controllo e su tre industries: GDO, FOOD, Fashion. La proposta commerciale attuale è quella di proporre la soluzione AFC Econ su piattaforma AS/400 IBM e Oracle. 

La strategia di MCG è quella di puntare sulla competenza delle persone e sulla specializzazione del software al fine di migliorare tutti i processi contabili e finanziari delle aziende clienti.

I potenziali clienti sono aziende che, pur non avendo particolari esigenze di una soluzione "internazionale", non intendono rinunciare a un prodotto finance strutturato, robusto e completo, funzionale alle proprie ambizioni di crescita e di cambiamento.

A livello tecnologico l'offerta prevede la conferma della proposta di una soluzione proprietaria su piattaforma IBM Iseries e Oracle.

Un'area nella quale MCG recentemente ha investito molto è quella della digitalizzazione dei documenti (vedi ad es. la fatturazione elettronica); si è rivelato vincente l'approccio di integrare strumenti e servizi di digitalizzazione con processi già esistenti nei gestionali e in particolare in contabilità, in modo da rendere la fatturazione elettronica sorgente, anzichè di costi, di benefici in termini di efficienza e di semplificazione.

Crediamo che il governo dei processi documentali attraverso workflow automatizzati possa dare grande valore aggiunto alle aziende nello snellimento dei processi. Abbiamo realizzato progetti per aziende appartenenti a diversi settori (Es: gestione documenti di libera esportazione e importazione, gestione bolle doganali relative a fatture emesse e relativo visto di avvenuta esportazione, gestione offerte clienti, gestione note spesa).

Di recente, in collaborazione con l'azienda controllata MHS, è stata sviluppata l'applicazione ARXivar KPI, che fornisce dashboard interattive della gestione documentale, dall'analisi dei processi aziendali fino alla consultazione dei documenti. La soluzione è stata implementata per le piattaforme Board e Microsoft PowerBI.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.