Bourelly 4.0 S.r.l. Saluber® - App digitale per i servizi di logistica ed assistenza sanitaria. Saluber® è una piattaforma digitale che punta a rivoluzionare ed innovare la logistica sanitaria in Italia ed in Europa, raggruppando professionisti e vettori qualificati in un unico grande circuito.

  • Italia

 

Saluber® è una piattaforma digitale che punta a rivoluzionare ed innovare la logistica sanitaria in Italia ed in Europa, raggruppando professionisti e vettori qualificati in un unico grande circuito che eroga in maniera rapida diversi servizi per la salute. Il sistema, mirato a ridurre i lunghi tempi di intervento e di attesa, attiva il mezzo/professionista più vicino alla richiesta. La prenotazione di un servizio avviene in modo semplice e veloce, la richiesta generata dall'utente tramite tecnologia Chatbot dal sito www.saluber.me viene smistata al più vicino Vettore, così l'utente potrà raggiungere il luogo desiderato in breve tempo, viaggiando su mezzi d'avanguardia e accompagnato da personale specializzato. Saluber è la garanzia sull'elevata qualità dei servizi, semplifica la mobilità ed avvicina l'utente al mondo della salute.

Saluber eroga attraverso il suo sistema digitale trasporti sanitari: i transfer sanitari ordinari prenotati tramite il circuito sono accreditati rispetto alla qualità dei mezzi e la professionalità del personale. Il trasporto con mezzo ambulanza prenotato con Saluber presso ospedali pubblici e/o strutture sanitarie private – non in emergenza - è un servizio erogabile per coloro che devono effettuare sia ricoveri presso strutture sanitarie, dimissioni ospedaliere, visite specialistiche, esami diagnostici, trattamenti terapeutici singoli, cicli di trattamenti riabilitativi, trattamenti radioterapici e chemioterapici, trattamenti dialitici che eventuali altre necessità.

Il servizio di assistenza domiciliare prevede prestazioni di aiuto diretto alla persona, tese a favorire l'autosufficienza giornaliera, aiuto infermieristico e riabilitativo. Inoltre, è possibile prenotare una visita medica specialistica direttamente presso il proprio domicilio.

Saluber si rivolge ad anziani non autonomi, ai pazienti in dimissione protetta dalle strutture sanitarie, disabili ed ogni altra persona che presenti riduzione dell'autosufficienza momentanea o permanente ed abbia bisogno di un supporto professionale per eseguire terapie farmacologiche o riabilitative a domicilio.

Infine, il servizio di trasporto persone mira a garantire a tutti la possibilità di viaggiare, di scoprire nuovi luoghi e prendere parte ad eventi senza incontrare difficoltà. Saluber mette a disposizione navette per il trasporto speciale e personale assistenziale per migliorare ed elevare gli standard dei servizi offerti e garantire la semplicità di viaggio per le persone disabili e con mobilità ridotta, favorendo anche il turismo accessibile.

La tecnologia basata sulla georeferenziazione, consente all'utenza – sia essa consumer o business – di prenotare comodamente online dal sito www.saluber.me il servizio di cui necessita, ricevendo in tempi brevi e con costi accessibili la prestazione opzionata. Tale meccanismo riduce il gap tra domanda ed offerta dei servizi per la salute, producendo l'ottimizzazione di tempi e costi. Il sistema Saluber® difatti consente di smistare in tempo reale le prenotazioni e le richieste di intervento, geolocalizzando mezzi e professionisti e garantendo la massima competitività sul costo, scegliendo sempre il mezzo più vicino al punto di pick-up rispetto all'utente. Il vantaggio non sarà solo per chi richiede il servizio ma anche per l'operatore che lo erogherà in quanto egli potrà beneficiare di una "fee" per ogni trasporto prenotato, oltre che garantire all'utente, una prestazione altamente qualificata ad un costo conveniente.

Saluber è Premio Innovazione SMAU 2018 – quale prima piattaforma digitale in grado di erogare con supporti digitali servizi per la logistica ed assistenza sanitaria – ed ha tra i suoi obiettivi quello di rendere la sanità più accessibile a tutti. Un circuito altamente accreditato, dunque, che rappresenta per i player affiliati un'opportunità senza precedenti per acquisire nuovi utenti ed incrementare ulteriormente i propri profitti.

Sul piano tecnico, invece, il funzionamento è semplicissimo e di immediata fruizione anche da parte dell'utente. La tecnologia è infatti costituita da diversi prodotti digitali facenti tutti riferimento ad un back-end centrale.

I device prevedono l'impiego di un Chatbot presente sul sito www.saluber.me per generare la richiesta di prenotazione dei servizi da parte dell'utente ed un'applicazione smartphone di cui disporranno i professionisti e da collocare sui mezzi di trasporto dei Vettori accreditati. L'App smartphone è in grado di geo-referenziare il mezzo/professionista e dialogare con il sistema per consentire lo smistamento delle richieste in entrata formalizzate dagli utenti. Grazie a detti supporti tecnologici il matching tra richiesta e vettore/professionista più vicino avviene in pochi secondi.

Il progetto nasce e si struttura interamente sul territorio Partenopeo ed il team di sviluppo e ricerca è completamente composto da giovani menti Napoletane.

Per ricevere maggiori informazioni od entrare a far parte del circuito Saluber, i professionisti sanitari e/o i vettori interessati possono chiamare i nostri uffici al numero 081 5591675 oppure collegarsi al nostro sito web www.saluber.me nella sezione contatti o inviare un email all'indirizzo info@saluber.me .

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.