So far so good: approccio agli indici di allerta

Il Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza introduce nel nostro ordinamento gli strumenti di allerta, che si articolano in obblighi organizzativi e obblighi di segnalazione volti a favorire l'emersione anticipata della crisi, sulla base di indicatori individuati dal legislatore e di indici elaborati dal CNDCEC. Obiettivo del seminario è offrire un focus di taglio operativo su tali indici e sulle misure organizzative idonee a intercettare tempestivamente i segnali della crisi, in modo da preservare la continuità aziendale. Inoltre, il seminario si propone di inquadrare i rapporti tra la disciplina della crisi d'impresa e l'operatività bancaria.

programma-_-so-far-so-good-approccio-agli-indici-dell-allerta_002.pdf