Costruire in rete: Le aggregazioni nella filiera delle costruzioni in collaborazione con ANCE

RetImpresa - Agenzia Confederale per le aggregazioni e le reti di imprese

Il Laboratorio analizzerà l'attività di rete svolta nel settore delle costruzioni, descrivendo il fenomeno da un punto di vista quanti-qualitativo e tracciandone potenzialità e possibili evoluzioni.
Il Laboratorio sarà l'occasione per presentare la Guida operativa "Le Reti d'impresa nella filiera delle costruzioni", redatta da RetImpresa e Ance con l'intenzione di mettere a disposizione delle imprese del settore un manuale operativo sull'attività aggregata nella filiera delle costruzioni, con analisi su diffusione, caratteristiche, organizzazione e opportunità per le reti di settore. La Guida contiene in appendice anche una raccolta di alcune best practice di reti della filiera.

16.30 Saluti di Apertura

Fabrizio Landi Presidente RetImpresa

Massimiliano Musmeci, Direttore Generale Ance

16.40 Case History: Rete Irene – Imprese per la Riqualificazione Energetica degli Edifici