Programma di Connext 2020

Tutti gli eventi

L’unicità della manifattura italiana: successi e sfide per imprenditori e manager

4.Manager

L’UNICITÀ DELLA MANIFATTURA ITALIANA:
SUCCESSI E SFIDE PER IMPRENDITORI E MANAGER


L’Industria del Bello e Ben Fatto rappresenta una delle eccellenze del nostro sistema manifatturiero e contribuisce a rendere competitiva la nostra economia.
Il modello italiano, che ha rivelato una straordinaria resilienza, è diventato un punto di riferimento a livello mondiale sul piano della creatività e della qualità.
Raccontando la sua unicità, che si esprime anche nella storia, nell’esperienza e nella valorizzazione del territorio, ha trasferito emozioni, idee, simboli, capitale culturale.
Anche il mercato è particolarmente attratto dai prodotti concepiti con questa visione in grado di combinare, in modo creativo, tradizioni produttive e innovazioni tecnologiche.
Per questi tratti distintivi, l’Industria del Bello e Ben Fatto ha bisogno di competenze imprenditoriali e manageriali, per cogliere tutte le opportunità offerte dalla globalizzazione e dalle trasformazioni che la caratterizzano.

Come sviluppare queste competenze?
A questo e ad altri interrogativi cercherà di rispondere la ricerca condotta dall’Osservatorio di 4.Manager.

4manager-connext2020-programma-schermo1582186986.pdf

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.