La cifra della cultura - ruolo della cultura e delle imprese culturali nei processi di sviluppo e di rigenerazione

Nella sua capacità di generare valori storico-identitari e valore economico-sociale, la cultura contribuisce in modo determinante alla crescita intelligente e inclusiva dei territori. Una società che progredisce e si (ri)innova è una società fondata sulla cultura e sulla cultura d’impresa che forniscono alle imprese e alla collettività le lenti giuste con cui leggere e interpretare le traiettorie evolutive, rendendole posizioni di vantaggio. Attraverso gli interventi dei keynote speaker, il workshop metterà in luce il ruolo trasversale della cultura e delle imprese culturali nel generare impatto economico, contribuire allo sviluppo urbano e sociale, favorire il dialogo pubblico-privato e creare coesione, integrazione e sostenibilità sociale.

Intervengono:
Carolina Botti