Laboratorio sulla Resilienza - "Business Continuity per PMI resilienti"

Sono 90 i minuti dedicati al confronto sulla prevenzione e sulle soluzioni per le Pmi per affrontare una catastrofe minimizzandone i danni e gli effetti collaterali. Questi i punti al centro del Laboratorio “Business Continuity per Pmi Resilienti” organizzato da Piccola Industria Confindustria.

L’obiettivo è aumentare la consapevolezza sulle possibili calamità, naturali e non, che possono avere un impatto sulla propria attività, promuovere il risk management e avvicinare, grazie alla partecipazione delle imprese, domanda e offerta di tecnologia e soluzioni per la messa in sicurezza.

La parola chiave è concretezza e la finalità è spingere sempre più imprese sulla strada della resilienza, anche in vista delle iniziative che Piccola Industria Confindustria intende sviluppare nei prossimi mesi. Oltre a condividere la strategia complessiva sulla prevenzione e le attività realizzate anche in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile, tra cui il Programma Gestione Emergenze, ampio spazio è lasciato al confronto su cosa significhi affrontare una calamità, quali azioni occorre adottare per non farsi trovare impreparati e quali soluzioni e competenze sono disponibili a supporto della business continuity.

Per tutti la regola di ingaggio è una sola: abbandonare il cappello, istituzionale e aziendale, e condividere idee e soluzioni da mettere a fattor comune per la messa in sicurezza delle Pmi.