Programma di Connext 2020

Tutti gli eventi

Logistica 5.0: Qualità e servizi di eccellenza nei magazzini del futuro

LIUC Business School

Il panorama nazionale degli immobili ad uso logistico, che in Italia ammonta a circa 40 milioni di mq coperti, è costituito da varie tipologie di magazzini a servizio sia degli operatori della logistica conto terzi sia delle imprese industriali e della distribuzione.

Per comprendere e misurare in modo oggettivo il livello qualitativo dei magazzini, il Centro sulla Logistica e il Supply Chain Management ha costituito l’Osservatorio sull’Immobiliare Logistico (OSIL), in collaborazione con i principali player del real estate e i fornitori di soluzioni per il magazzino, che si avvale di un advisory board a cui partecipano operatori logistici e responsabili della supply chain.

L’Osservatorio OSIL ha sviluppato un modello di riferimento nazionale per la valutazione della qualità e della funzionalità dei magazzini, accessibile gratuitamente on-line sul nostro sito grazie al quale è possibile conoscere il livello di qualità del proprio magazzino con una scala di valutazione che va da 1 a 5 stelle.

Nel corso del convegno che si svolgerà il prossimo giovedì 27 febbraio alle ore 14:15 alcuni tra i più grandi esperti del settore faranno il punto sulle nuove prospettive dell’immobiliare logistico, commentando i risultati dell’Osservatorio che, negli ultimi due anni, ha mappato nel dettaglio oltre 200 magazzini in Italia.

PROGRAMMA

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.