Enel X Italia S.p.A. Enel X, società del Gruppo Enel, nasce per guidare la trasformazione nel settore dell’energia. Un’azienda globale, leader nel settore dei servizi che sperimenta e ricerca prodotti innovativi e soluzioni digitali in tutti quei settori in cui l’energia mostra il suo maggiore potenziale.

Aree metropolitane motore dello sviluppo
  • Italia

Enel X è la business line del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo di prodotti innovativi e soluzioni digitali nei settori in cui l'energia mostra il maggior potenziale di trasformazione: abitazioni, imprese, città e mobilità elettrica. L'azienda è leader globale nel settore del Demand Response e ha una capacità di gestione della domanda pari a oltre 6 GW a livello globale, con presenza in Nord America, Europa Asia e Oceania.

Enel X guida la trasformazione del settore dell'energia e cambiando i paradigmi del settore aiuta i clienti a usare la tecnologia per trasformare l'energia in nuove opportunità, affinché crescano e siano motore di progresso in tutto il mondo. Un'azienda globale con solide radici nel settore dell'energia e una strategia aperta, improntata alla digitalizzazione, alla sostenibilità e all'innovazione che utilizza tecnologie smart, semplici e veloci per far scoprire ai suoi clienti un nuovo modo di usare l'energia. Ovunque nel mondo.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.